Aiuto Tesi: Presentazione Discorso Tesi

Una volta completata la scrittura della tesi, il prossimo passo è la preparazione del discorso, dell'abstract e della sinossi.

In soli 10-20 minuti, dovrai convincere la commissione del valore del tuo lavoro. Questo tempo può sembrare infinito, ma con la preparazione giusta sarà gestibile. Improvvisando senza una struttura si rischia di navigare alla cieca e ogni minima incertezza può portare a passi falsi.

Noi di Redigo possiamo aiutarti a elaborare una presentazione che ti farà sentire sicura o sicuro, anche se non hai mai parlato in pubblico prima d’ora. Con il nostro supporto e i nostri consigli personalizzati, potrai acquisire la sicurezza necessaria per affrontare con successo la "sfida" del confronto con la commissione di laurea.

Abstract

La presentazione del discorso tesi richiede una preparazione accurata per creare una struttura efficace, a iniziare dall’abstract, una sintesi del lavoro. Come tale, la sintesi deve essere breve, ma allo stesso tempo deve fornire una panoramica chiara e completa del progetto. Un redattore del team di Redigo ti guiderà nella scrittura di un abstract secondo le linee guida che sappiamo funzionare nell’approccio con la commissione di laurea.

Sinossi

La sinossi, invece, è un riassunto più dettagliato che fornisce una visione d’insieme dell’elaborato, compresi i metodi utilizzati, i risultati ottenuti e le conclusioni raggiunte. Con il nostro supporto, riuscirai a creare una sinossi che riflette accuratamente il contenuto della tesi e che ne fornisce un quadro chiaro.

Come presentare il discorso

Quando si parla in pubblico ci sono alcuni elementi da curare: atteggiamenti, toni di voce, posture che è bene conoscere per accompagnare la forma al contenuto.

In Redigo conosciamo le dinamiche del public spraking e della discussione tesi, pertanto possiamo preparare la tua presentazione suggerendoti le tecniche di più efficaci e aiutandoti a sviluppare le competenze necessarie per parlare con sicurezza davanti alla commissione. Non esitare a contattarci per un aiuto alla tesi.