Aiuto Tesi: Rimozione Plagio Tesi Accademiche

La rimozione del plagio dalle tesi di maturità e di laurea è un servizio fondamentale per assicurare la qualità e la bontà degli elaborati. Il plagio, infatti, può portare a conseguenze anche gravi come l’annullamento dell’esame o addirittura a denunce legali.
Il nostro servizio rimozione plagio inizia con la revisione dell’elaborato, messo al vaglio di un controllo molto accurato che si avvale di un software antiplagio professionale e della supervisione da parte di esperti della materia. Il controllo deve individuare eventuali parti copiate in modo da poterle modificare e/o riformulare correttamente.
Durante la fase della revisione, tuttavia, si possono correggere non solo gli errori legati all’uso improprio di fonti esterne bensì anche quelli formali e stilistici.

Cos’è il plagio

È importante sottolineare che il plagio non si limita alla copia diretta di parti di testo o testi interi. In alcuni casi, anche le frasi riscritte possono essere considerate plagio. E anche l’usurpazione della proprietà intellettuale può riguardare l’uso di idee che appartengono ad altri e, dunque, plagio.

 

Pertanto, è fondamentale attribuire correttamente le fonti quando si utilizzano informazioni provenienti da altre opere letterarie, sia che si tratti di altre tesi, di libri, articoli, siti web.

Come possiamo aiutarti

Il nostro compito è quello di controllare e rimuovere ogni possibile traccia di plagio da elaborati accademici e tesi universitarie, garantendoti un’opera autentica e originale che rispetti gli standard e preservi la tua integrità intellettuale, per un percorso di studi libero da preoccupazioni e ostacoli.

 

Infine, per evitare il plagio, è utile imparare a riconoscerlo ed eliminarlo durante la redazione dell’elaborato. Se credi possa aiutarti a evitare ogni tipo di problema, puoi delegare a noi anche la stesura della tesi di laurea o della tesina di maturità. Sia essa una scrittura parziale o completa dell’elaborato.